20/06/2013 – Bosco Jazz

SAONARA SUONA JAZZ

Giovedì 20 giugno nella cornice del giardino estivo della Trattoria al Bosco di Saonara, il jazz è stato ospite delle serate musicali Bosco Jazz, una rassegna musicale di alto livello.
Ad aprire la kermesse è stato il gruppo Ensamble Geometrie Sonore con la voce di Federica Baccaglini, chefoto ci hanno fatto scoprire Lucio Dalla e il suo amore per il jazz.

Incantati dalla voce di Federica e dalla sua estensione siamo poi stati affascinati dalle performance soliste di Zoe Pia al clarinetto, dalla bravura del maestro Roberto De Nittis al pianoforte, dall’armonia del contrabbasso di Vincenzo Della Malva e dal tocco deciso della batteria di Mattia Pia.

1005968_172678906245646_438886090_nUna lettura delle più belle e intime canzoni di Lucio Dalla in chiave jazz, alternate a omaggi composti dal maestro De Nittis.
Una serata estiva di grandi suggestioni musicali che ha riscontrato una ottima affluenza di pubblico e di estimatori.
Un’iniziativa che mancava a Saonara e che grazie all’impegno dell’assessorato alla cultura del Comune si è trasformata in una pregevole occasione per ampliare e diversificare le già numerose opportunità culturali che il Comune offre.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 27 giugno ore 21,30 con il concerto dei Blue Naif sempre al giardino estivo della Trattoria al Bosco di Saonara.
Non mancate ingresso gratuito.